↑ Return to ISCRIZIONI

3 – RILASCIO DIPLOMA USO E MANEGGIO ARMI

Modalita’ di iscrizione per ottenere il diploma di uso e maneggio armi per armi corte e lunghe necessario per inoltrare la domanda di porto d’armi

DOCUMENTI NECESSARI:

 1. Certificato medico di “idoneità psicofisica” con data non anteriore ai 6 mesi necessario per inoltrare la domanda di porto d’armi.

Questo certificato è rilasciato dalle ASL o da medico operante presso strutture militari o di polizia a seguito della presentazione del certificato medico “anamnestico” (rilasciato precedentemente dal medico di famiglia) e di 1 marca da bollo da € 16,00.

2. Documento d’identità valido e fotocopia dello stesso

3. Una fotografia formato tessera

4. Codice fiscale e fotocopia dello stesso

5. Marca da bollo di Euro 16,00

Per chi fosse obiettore di coscienza clicca qui per rinunciare allo status

Scarica la domanda d’iscrizione

Al momento dell’iscrizione coloro che intendono richiedere licenze di Polizia in materia d’armi dovranno frequentare e superare un corso di lezioni regolamentari di tiro a segno articolato in minimo due lezioni teorico-pratiche di tiro, con una valutazione finale, e rilascio del diploma idoneità al maneggio delle armi.

Le lezioni sono tenute da Istruttori/Direttori di tiro in possesso di apposita licenza.

Al termine del corso della durata di 2 ore circa se il candidato avrà superato la prova pratica potrà direttamente ritirare il documento presso la segreteria.

Una volta ottenuto il diploma si può scegliere se rimanere iscritti per frequentare il tiro a segno pagando la quota annuale d’iscrizione.