ISCRIZIONI

3 PROVE GRATUITE SENZA ISCRIZIONE

PER RAGAZZE E RAGAZZI DAI 10 ANNI ACCOMPAGNATI DAI GENITORI E PER ADULTI SENZA ISCRIZIONE.I NOSTRI ISTRUTTORI FEDERALI SARANNO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER PROVARE GRATUITAMENTE PER UN MASSIMO DI 3 VOLTE LA DISCIPLINA DEL TIRO A SEGNO CON PISTOLE E CARABINE AD ARIA COMPRESSA.

Per i minori solo per la prima volta è necessaria la presenza di entrambi i genitori.

Clicca qui per ulteriori informazioni

 

ISCRIZIONI:

1 MAGGIORENNI SENZA PORTO D’ARMI

2 MINORENNE, DAI 10 AI 17 ANNI COMPIUTI

3 RILASCIO DIPLOMA USO E MANEGGIO ARMI

4 ISCRIZIONE CON PORTO D’ARMI

5 OBIETTORE DI COSCIENZA

6 FORZE DELL’ORDINE, MILITARI, POLIZIA LOCALE E UNUCI

7 POLIZIA LOCALE

8 GUARDIA GIURATA

9 CITTADINI STRANIERI SENZA PORTO D’ARMI

 

1 – MAGGIORENNI SENZA PORTO ARMI

Modalità di iscrizione per maggiorenni senza porto d’armi Possono iscriversi al Tiro a Segno anche coloro che non sono titolari di porto d’armi e non sono intenzionati a richiederlo in futuro. Possono frequentare noleggiando le armi e acquistando le munizioni presso la segreteria. N.B. Le munizioni acquistate presso la Sezione dovranno essere totalmente utilizzate nella …

View page »

2 – MINORENNE, DAI 10 AI 17 ANNI COMPIUTI

Modalità di iscrizione per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni compiuti  NB: E’ possibile effettuare n. 3 prove gratuite con l’aria compressa senza iscrizione anche per i minori a partire dai 10 anni compiuti. Per i minori solo per la prima volta è necessaria la presenza di entrambi i …

View page »

3 – RILASCIO DIPLOMA USO E MANEGGIO ARMI

Modalita’ di iscrizione per ottenere il diploma di uso e maneggio armi per armi corte e lunghe necessario per inoltrare la domanda di porto d’armi DOCUMENTI NECESSARI:  1. Certificato medico di “idoneità psicofisica” con data non anteriore ai 6 mesi necessario per inoltrare la domanda di porto d’armi. Questo certificato è rilasciato dalle ASL o …

View page »

4 – ISCRIZIONE CON PORTO D’ARMI

Modalità di iscrizione per persone già titolari di licenza di porto d’armi per difesa, uso tiro a volo e uso caccia   Coloro che sono in possesso di porto di fucile o porto d’armi potranno frequentare, previa iscrizione, il Tiro a Segno utilizzando le loro armi e munizioni oppure noleggiando le armi della sezione e …

View page »

5 – OBIETTORE DI COSCIENZA

Obiettori di Coscienza Possono iscriversi al Tiro a Segno anche coloro che sono stati Obiettori di Coscienza, la necessaria premessa è la rinuncia di detto status che deve essere esercitata presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’ufficio Nazionale per il Servizio Civile, solamente se sono decorsi 5 anni dalla data in cui si è stati collocati …

View page »

6 – FORZE DELL’ORDINE, MILITARI, POLIZIA LOCALE E UNUCI

Modalita’ di iscrizione per militari, appartenenti alle forze dell’ordine, Polizia Locale ( per coloro che intendono frequentare oltre l’iscrizione da obbligato/armato – clicca qui per l’iscrizione obbligato armato) e soci U.N.U.C.I.   Presso il Tiro a Segno Nazionale Sezione di Codogno i militari, gli appartenenti alle forze dell’ordine in servizio, i Soci U.N.U.C.I /A.N.S.I. e …

View page »

7 – POLIZIA LOCALE

Modalità di iscrizione per Polizie Locali  Coloro che prestano servizio armato presso enti locali devono frequentare e superare ogni anno, successivamente al rilascio del ”diploma o certificato di idoneità al maneggio armi”, un corso costituito da una lezione teorica più due lezioni pratiche ed un esame finale.  DOCUMENTI NECESSARI PER L’ ISCRIZIONE POLIZIE LOCALI  1. …

View page »

8 – GUARDIA GIURATA

Modalità di iscrizione per Guardie Giurate Le Guardie Particolari Giurate che prestano servizio armato devono effettuare ogni anno, successivamente al rilascio del “diploma di idoneità al maneggio delle armi”, n°2 esercitazioni e n°1 esame di rinnovo. Queste esercitazioni dovranno essere ripetute annualmente per l’intera durata del porto d’armi.    Per coloro senza idoneità uso e …

View page »

9 – CITTADINI STRANIERI SENZA PORTO D’ARMI

Modalità di iscrizione per cittadini stranieri senza porto d’armi   I cittadini stranieri possono iscriversi al Tiro a Segno di Codogno anche se non sono titolari di un porto d’armi e non sono intenzionati a richiederlo in futuro. Potranno comunque frequentare il Tiro a Segno noleggiando le armi e acquistando le munizioni presso la segreteria. …

View page »